Sosteniamo i ristoratori - progetto fotografico di Viktoria Budko

Sosteniamo i ristoratori

Progetto Sosteniamo i Ristoratori

Dieci ristoranti, dieci chef, dieci piatti in dieci cornici.

Al ristorante passiamo alcuni dei nostri momenti più belli.
Ci facciamo coccolare, scopriamo sapori e aromi, ridiamo, brindiamo, stiamo insieme alle persone che amiamo.
E poi assaporiamo la cultura del nostro territorio, scopriamo le combinazioni e i colori.

Da qui nasce questo progetto fotografico a sostegno dei ristoratori della Val di Cecina, per esaltare l’anima e il corpo del loro lavoro.
Ogni chef ha scelto un piatto per rappresentare la propria idea di cucina, ma ho voluto ambientare questo piatto nei luoghi stessi dell’esperienza e infine abbinare il ritratto dello chef, perché oggi più che mai abbiamo bisogno di riscoprire le persone, i loro volti, la loro anima.

Questi 10 ristoranti fanno parte di un primo ciclo di immagini a sostegno di un settore che amo, così duramente colpito dalle restrizioni della pandemia. Presto arriveranno altre immagini, di ristoranti ma non solo, perché le eccellenze del nostro territorio sono tante, ognuna con le sue peculiarità e sfumature.

Non sarà molto, ma spero davvero di poter contribuire alla ripartenza di molte bellissime attività raccontandole attraverso il mio strumento: la fotografia.

Trovate l’intero progetto sui miei canali social. Andate a scoprire questi talenti della costa tirrenica e se volete, condividete.
Ma soprattutto, appena possibile, andate al ristorante!